giovedì 11 febbraio 2016

FUNCTION AS THE SEAMLESS ??



Suzuki for the 2016 season introduces expectations with mole on his two MotoGP the much-desired return to Seamless continuous grafts.
The first house to introduce this stylish change was the Honda which still jealously guards the secrets of this magical exchange and not all mechanics inside the box can see the work being done on the exchange not to show too much some of his construction secret, then came the Yamaha, Ducati and now Suzuki.
The peculiarity of this change is that there are two grafted gears and a complex system allows the passage of traction by from one gear both uphill climb.
To explain it better we are in fourth and the pilot presses the lever to shift to fifth, the pilot is actually just going traction from fourth to fifth which is already engaged and this produces a much shorter time to infinitesimal change which means that the lap time will be faster and over a race distance the difference was equivalent to several seconds.
Furthermore this change thanks to almost no downtime allows the bike to get a better stability precisely in those fractions in a curve can make a difference in performance between having a stable motion and a compound.
It will definitely be a big advantage for Suzuki, there will be work to refine it and make it work to perfection, the rivals are using it for some time and know very well how to make it work better.
The last test both Vinales that Espargarò were impressed and delighted with this new introduction and are waiting for the next test to work on it and make it more weapon for the season that is about to leave

Esempio Schema Cambio

  Suzuki per la stagione 2016 introduce con mole aspettative sulle sue due MotoGp il tanto desiderato cambio Seamless ad innesti continui.
La prima casa ad introdurre questo raffinato cambio è stata la Honda che ancora oggi custodisce gelosamente tutti i segreti di questa magia di cambio e non tutti i meccanici all'interno del box possono vedere i lavori che vengono fatti sul cambio per non mostrare troppo qualche suo segreto di costruzione,poi arrivò la Yamaha,Ducati ed ora anche Suzuki.
La particolarià di questo cambio è che ci sono due marce innestate ed un complesso sistema permette il passaggio della trazione da da una marcia all'altra sia in salita che in scalata.
Per spiegarla meglio siamo in quarta e il pilota preme la leva per passare in quinta,in realtà il pilota sta solo passando la trazione dalla quarta alla quinta che è gia innestata e questo produce un tempo infinitesimale molto piu breve per cambiare che vuol dire che il tempo sul giro sarà più veloce e sulla distanza di gara la differenza si può quantificare in diversi secondi.
Inoltre questo cambio grazie alla quasi assenza di tempi morti permette alla moto di avere una migliore stabilità proprio in quelle frazioni che in una curva posso fare la differenza in termini di prestazione tra avere una moto stabile ed una scomposta.
Sicuramente sarà un grosso vantaggio per la Suzuki,ci sarà da lavorare per affinarlo e farlo funzionare alla perfezione,i rivali lo usano da diverso tempo e sanno molto bene come farlo funzionare al meglio.
Dagli ultimi test sia Vinales che Espargarò sono rimasti molto colpiti e felici di questa nuova introduzione e stanno aspettando il prossimo test per lavorarci sopra e renderlo un'arma in più per la stagione che sta per partire
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